120821016_183282440072484_3998915482365790733_o

Chi siamo

Benvenuti al Pietriccio Rosso!

Ciao sono Ilaria e ho la fortuna di vivere nella parte più incontaminata della Maremma Toscana. Ho un’azienda agricola di famiglia di 200 ettari dove alleviamo cavalli maremmani, bassotti, conigli nani e produciamo vino, olio e pasta. Ci troviamo a Manciano in provincia di Grosseto, vicino alle terme di Saturnia, a Capalbio e distanti solo un’ora da Roma. Nel 2018 e’ arrivata al Pietriccio rosso la mia prima coppia di coniglietti Ariete Nani, un regalo di una cara amica, e me ne sono subito innamorata! Poco dopo la passione e’ cresciuta ed ho iniziato ad allevarli. Avendo la passione per l’allevamento ho iniziato a conoscere la razza, a documentarmi, a studiare la genetica dei colori e lo standard delle varie razze. Ora mi sono specializzata nell’allevare conigli di razza Ariete nani colorati e i meravigliosi Mini Lop nelle varie colorazioni. I conigli sono animali terapeutici e adoro la loro personalità! I miei coniglietti sono molto ben socializzati con l’uomo. Li accudiamo tutti i giorni, li coccoliamo e li maneggiamo fin dalla nascita proprio per lasciare in loro un buon imprinting e farne poi degli ottimi animali da compagnia per i bambini. Non solo questi coniglietti interagiscono con le persone, ma anche con i nostri cani e gatti che sono una parte importante del processo di socializzazione. Ci dedichiamo a loro quotidianamente per fornire la migliore assistenza possibile ai nostri piccoli amici pelosi! Tutti i miei animali sono nutriti con mangimi e fieno di ottima qualità. Vivono in gabbie spaziose e hanno recinti all’esterno per scorrazzare liberi. Per loro abbiamo messo a disposizione una bellissima Bunny House di 100 mq, fresca in estate e calda in inverno per offrigli il massimo confort.

Venite a trovarci, le visite sono gradite.

Dai un’occhiata al mio sito per conoscere i miei riproduttori e i nuovi coniglietti disponibili per essere adottati!

Seguici su Facebook e Instagram per video e immagini quotidiane sulla nostra storia!

Adoro la mia “Bunny House” e amo passare il tempo con i miei bellissimi conigli.

L’allevamento non è sempre facile, ma non lo farei in nessun altro modo: vale la pena vedere crescere dei coniglietti felici che a loro volta portano la felicità nelle loro nuove case, per sempre ♡.

Il mio motto è Felicità, Salute e Socievolezza

Felicità

La felicità dei miei coniglietti è la mia priorità numero uno! Fanno esercizio quotidiano in grandi recinti, hanno un minimo di 5 giocattoli ciascuno a rotazione, insieme a molti altri arricchimenti.

Salute

Tutti i miei coniglietti sono vaccinati e ricevono un controllo sanitario e un richiamo vaccinale ogni 6 mesi. Ogni 6 mesi vengono fatti esami delle feci a tutti e trattati con antiparassitari esterni. La lettiera delle gabbie viene pulita giornalmente, acqua e alimenti vengono dati freschi tutti i giorni.

Tutti i miei coniglietti adulti sono sani e provengono da allevatori rispettabili o sono nati qui.

120821016_183282440072484_3998915482365790733_o

Socievolezza

Il temperamento è uno dei fattori più importanti per la crescita dei conigli, poiché per natura i conigli sono animali da preda. Quindi si spaventano facilmente. I cuccioli nel mio allevamento sono gestiti fin dalla nascita e tutti i miei coniglietti adulti sono estremamente docili: allevo solo coniglietti amichevoli!